Sabato 2 giugno 2018 | H. 18:30
Piazza Municipale, Tissi Presentazione del libro “Racconti del mistero e del grottesco” (Eretica Edizioni) di Fabrizio Raccis
Dialoga con l’autore: Daniela Piras
Il libro
Ispirandosi alle tematiche della letteratura americana, Raccis confeziona dei racconti dalle tinte cupe su poeti pazzi, corvi, gatti neri e misteriosi omicidi, non risparmiando una certa dose di grottesco su varie vicende legate alla vita cittadina di Cagliari. Delitti che forse non sono ciò che sembrano a prima vista e l’ambientazione nel quartiere storico di Castello, a Cagliari, completano il quadro di una narrativa che è non solo riflessione sul destino e sul rapporto fra arte e pazzia, ma anche un omaggio alla figura di Edgar Allan Poe.
“Racconti del mistero e del grottesco” è stato indicato dalla rivista “Panorama” tra i 5 libri da leggere a febbraio 2018. Di seguito il link: 5 libri da leggere a febbraio 2018 (Panorama)
L’autore
Fabrizio Raccis (Cagliari 1983) ha pubblicato i libri di poesie “Farfalla e altre poesie" (2005), “I fiori il tuo corpo” (2006), “L’ultimo David” (2008), “Il pasto dei corvi” (2012) e “Ibridi del sistema" (2015). Collaboratore per diverse riviste e blog ha fondato il collettivo anti-tesi “Penne Armate” con una rivista che si occupa di articoli e recensioni. Sue anche le opere di narrativa “Racconti del mistero” (2012) e “Gli occhi del corvo” (2015).